Chi siamo

VERSATILITA', ETICA E QUALITA': I VALORI NEI NOSTRI PRODOTTI

Enerimonsters è un'azienda formata da donne per le donne. Chi ha realizzato questo progetto commerciale sa per esperienza diretta quali sono le sfide che una donna deve affrontare ogni giorno e sa quanto sia difficile conciliare lavoro, affetti e cura di sé.

La nostra visione è quella di una donna più libera nell'affrontare ogni aspetto della sua giornata indossando un abito comodo, versatile ed etico, capace di farla sentire elegante e in armonia con la propria vita e con l'ambiente, un abito chic e di alta qualità.

Per raggiungere questo obiettivo realizziamo abiti reversibili con un lato elegante e uno sportivo che permettono di adattare velocemente il proprio outfit alle diverse fasi della giornata (lavoro, tempo libero, sport ecc.). Abiti confortevoli, chic con la qualità 100% made in Italy, fatti a mano con materiali sostenibili per l'ambiente.

Scopri di più...

 

Il nostro lavoro

Enerimonsters è un'azienda italiana nata nel 2020 che sviluppa e vende in propri modelli avvalendosi di una rete di partners professionisti della moda italiana.

I modelli vengono disegnati a Genova e prodotti in un laboratorio di sartoria di Milano. Enerimonsters inoltre ricerca e seleziona accuratamente tutti i materiali da produttori italiani che lavorano in modo etico e producono in modo sostenibile.

Slow fashion

Collezioni esclusive e limitate

L’alta qualità è difficile da perseguire: occorre selezionare con attenzione i materiali, testare e riadattare i prototipi e soprattutto realizzare una lavorazione sartoriale esperta e attenta al particolare. E’ per questo che Enerimonsters produce solo collezioni esclusive con pochi e selezionatissimi capi.

Che cos’è il 100% made in Italy?

E’ un marchio di qualità che attesta che un capo non è stato solo confezionato in Italia ma che anche le sue componenti, come stoffe e cerniere, sono realizzate in Italia. I capi Enerimonsters sono 100% made in Italy.

Condividiamo i valori etici dello
Slow Fashion

- Eco-sostenibilità di processi e materiali

- Rispetto dei diritti dei lavoratori

- Attenzione per gli animali

Conosciamo Daniela e Cristina

Le co-fondatrici di Enerimonsters

Due sorelle italiane, Daniela e Cristina, sono le co-fondatrici di Enerimonsters. Sono due imprenditrici, due madri, due mogli, due lavoratrici, due amiche... in altre parole, due tipiche donne impegnate di oggi.

Daniela è un'ex giocatrice di basket, ora insegnante di scienze, con un background come ricercatrice e autrice di decine di pubblicazioni scientifiche in campo biologico. Pratica il buddismo da più di vent'anni e ama giocare a tennis.

Cristina attualmente consigliera comunale, è stata per anni imprenditrice proprietaria di bar e discoteche. In passato ha lavorato come indossatrice e fotomodella e ancora oggi ha mantenuto una passione sfrenata per la moda.

scopriamo come nascono

I mostri di Enerimonsters

I mostri di Enerimonsters nascono dalla fantasia di una bambina di otto anni di nome Irene. Eneri infatti sta per Irene scritto al contrario. Nell'idea della sua creatrice, si tratta di mostri buoni che servono a proteggere e a tenere lontane le cose brutte, ognuno con un suo potere speciale.

×